Villa Imma è la tua opportunità, infatti ti viene offerta la possibilità di affittare l'intera villa che comprende quattro fantastiche camere da letto matrimoniali, un'ampia mansarda con quattro letti singoli, tre servizi, un soggiorno cucina, e un grandissimo salone con un caratteristico camino da utilizzare nei periodi invernali. All'esterno un grande patio circonda la parte anteriore della villa, mentre nella parte posteriore si trova un terrazzo attrezzato con cucina e barbecue in muratura; un altro angolo esterno è caratteristico per un pergolato d'uva che fa ombra su un altro terrazzo laterale dove si trova un tipico pozzo in pietra lavica.
Potrai vivere Villa Imma in ogni mese dell'anno. Nei mesi estivi potrai goderti le splendide spiagge di ciotoli lisci di Fondachello che si affacciano nello splendido mare con le acque più trasparenti di tutta la Sicilia dove sfocia il vicinissimo fiume Alcantara proveniente dall'attrazione naturale delle vicinissime Gole dell'Alcantara visitabili e dove poter fare escursioni guidate a piedi e in canoa.
Nei mesi autunnali potrai vivere le caratteristiche e svariate sagre organizzate nei paesi etnei, molto nota è l'Ottobrata a Zafferana che dura l'intero mese e la fiera degli animali il primo di novembre . Nei mesi invernali potrai vivere Villa Imma godendoti le serene e tiepide spiagge riscaldate dal sole nel corso delle belle giornate, ma soprattutto a 30 minuti di auto potrai raggiungere gli impianti sciistici di Linguaglossa sull'Etna e in particolare nel mese di febbraio potrai vivere nella vicinissima Acireale , il più bel carnevale di Sicila con i famosi grandissimi carri allegorici. Nei mesi primaverili potrai vivere il sole siciliano tra mare e montagna, lunghe passeggiate in bicicletta fino al vicino porto dell'Etna, escursioni di ogni tipo nei caratteristici paesi vicini tra cui Taormina, Giardini Naxos, Giarre, Acireale ed esperienze uniche come quella di sorvolare Taormina e tutta la costa con i velivoli ultraleggeri che si possono affittare nella vicinissima campo di volo

Dintorni



L'Etna vista dal vicinissimo porto dell'Etna , situato nella vicinissima Riposto,  dove è possibile affittare imbarcazioni e partire per le escursioni per le isole Eolie e per fare splendide esperienze di pesca sportiva
Visita il porto turistico
Riprese aeree del Porto dell'Etna  by Sicilia Drone

Villa Imma è situata a Fondachello frazione di Mascali (14.160 abitanti) paese che sorge a ridosso del mar Jonio, su cui si affacciano direttamente due delle sue frazioni, Fondachello e Sant’Anna. Dominato alle spalle dell’Etna, ha un territorio – una cui striscia ricade nell’area protetta del Parco dell’Etna – che in parte s’inerpica sui fianchi del vulcano. Confina con altri cinque comuni del Catanese: Fiumefreddo di Sicilia, Piedimonte Etneo, Giarre, Riposto e Sant’Alfio, dista da Catania 28 chilometri. L'attuale centro urbano, sorto negli anni trenta del '900, alcuni anni dopo la distruzione del precedente abitato, a seguito dell'eruzione lavica del 1928, occupa una posizione centrale rispetto a Giarre e Fiumefreddo di Sicilia.

A 33 km dall’aeroporto Internazionale di Catania, Villa Imma è situata vicino alle bellissime spiagge attrezzate ed occupa una posizione strategica tale da permettere ai suoi ospiti di effettuare diverse escursioni date le brevi distanze:

A 2 km dal porto dell'Etna di Riposto

A 3 km da Giarre

A 5 Km da Giardini Naxos

A 8 km da Taormina

A 10 Km da Aci Trezza,Aci Castello,Gole D' Alcatara

A 18 km da Acireale

A 30 km dall’Etna

A 30 km da Catania

A 50 Km da Messina

A 88 km da Siracusa

A 105 km da Caltagirone

A 186 km da Agrigento

Qui di seguito le località più importanti da visitare con i link alle rispettive pagine web dove potrai trovare informazioni relative ad eventi ed notizie su storia, usi e costumi e curiosità dei posti da visitare.
Risultati immagini per pescheria di riposto
La pescheria di Riposto dove potete acquistare il  pesce
La Cattedrale di santo Isidoro di Giarre
 Giardini Naxos
Giardini Naxos tra mare e movida notturna
Da  non perdere  Taormina famosa in tutto il mondo

la Grotta Azzurra nel mare di Taormina dove all'interno potrete ammirare il fantastico  specchio d'acqua azzurro


Le gole dell'Alcantara, insenature naturali di origine vulcanica, con pareti fino a 50 metri, in cui scorre l'omonimo fiume

Alle gole dell'Alcantara è possibile fare escursioni guidate a piedi 
E' possibile fare escursioni anche in canoa

Aci Trezza al tramonto
La riviera dei Ciclopi di Aci Trezza, frazione di Acicastello, famosa per la legenda di Polifemo e per i "Malavoglia" del noto poeta italiano Giovanni Verga
Aci Castello famosa per il castello
e le sue legende
Acireale famosa per il più bel carnevale di Sicilia
Notizie su Acireale

Il vulcano Etna in eruzione visita la pagina dedicata all'interno del blog


 Teatro Massimo Bellini di Catania
Il teatro Massimo Bellini di Catania



Messina famosa per il suo porto che permette di collegarla con la Calabria attraverso i caratteristici tragetti

Siracusa la principale polis della Sicilia greca e l'isola di Ortigia 


Caltagirone , la capitale europea della ceramica

 Caltagirone, famosa in tutto il mondo per le sue ceramiche e per le sue tradizioni
Le tradizioni di Caltagirone e la sua scala in ceramica durante l'infiorata
Aggiungi didascalia

Agrigento famosa per la valle dei suoi dieci Templi e il museo archeologico più ricco al mondo
La scala dei turchi di Agrigento scalata dai saraceni durante antiche incursioni da parte dei saraceni
La scala scalata dai turchi costituita di marna, una roccia sedimentaria di natura calcarea e argillosa

 
Nel mese di  Giugno, il Mercato estivo caratteristico siciliano, che si svolge in Via Parallela e Via Spiaggia, ogni Sabato dalle ore 18.00 alle ore 22.00, fino al 15 settembre..Qui si possono trovare tra l'altro prodotti tipici siciliani.

Nessun commento:

Posta un commento